In questa pagina è possibile scaricare del software didattico. Il software è tutto homemade, ed è stato generato per gli Allievi dei vari corsi impartiti dal professore. ATTENZIONE! Il software è protetto da copyright. Può essere utilizzato soltanto per motivi di studio, non può e non deve essere utilizzato per qualsiasi altro scopo, in particolare è assolutamente vietato il suo utilizzo in attività di ricerca e/o di consulenza e/o di produzione industriale.

Non viene fornita nessuna certificazione per il corretto funzionamento del software, che anzi non è corredato da alcun certificato di esenzione da errori. Qualsiasi utilizzo differente da quello didattico deve essere concordato con gli Autori. Per qualsiasi problema di funzionamento, ed in particolare per il segnalamento di eventuali bugs, Vi invitiamo a contattare il professore all’indirizzo email ezio.santini@uniroma1.it descrivendo il problema (se possibile con un certo dettaglio, in particolare allegando tutti i files generati dal caso specifico che non è andato a buon fine).

FEM_2D_2015_10_15

Amadeus release di Ottobre 2015. Normale manutenzione del software. Solutori molto più potenti ed accurati, in particolare il gradiente coniugato. Alcune migliorie nelle routines di post processing.

12 Maggio  2013

Al più presto verrà licenziata una nuova release che permette l’analisi di problemi armonici a bassa frequenza con il multiconductor skin effect. E’ stato generato un solver armonico basato sul metodo del gradiente. Al momento il solver è under test. Il vantaggio principale di questo nuovo solver è che permette l’utilizzo di un numero di variabili di stato praticamente illimitato. L’unico limite è lo spazio disponibile a bordo dell’HD per la memorizzazione della matrice descrittiva per i soli termini diversi da zero.

Amadeus 3.0 – release del 12.05.2013 (1177k)

AMADEUS – Il più grande compositore di tutti i tempi. Nacque il 31 Gennaio 1756; esattamente duecento anni prima di me (il che significa che il 31 Gennaio 1856 non è nato nessun genio – quel dommage!)
Un software di tutto rispetto. Totale compatibilità con Autocar (infatti l’imput geometrico è da files di tipo .DXF), automatic mesh generation, automatic pattern recognition. Analisi statiche, armoniche, dinamiche, 2D e 3D, il miglior modello esistente di materiali a magneti permanenti.
Un gioiellino, insomma.
ATTENZIONE. Per poter funzionare, deve lavorare in una directory che deve essere obbligatoriamente
C:WINT\FEM2D
Nello ZIP, ci sono alcuni files .DXF e di files I2D. Tanto per cominciare.
In questa versione: 10000 nodi. L’utente generico può far girare solo problemi 2D e in dc.
In caso di malfunzionamenti, si prega di inviare tutti i files dl progetto non funzionante a:
ezio.santini@uniroma1.it

Amadeus 2.0 – release del 07.11.2008 (1245k)

In this version:
– 15.000 nodes (!)
– elimination of totally superimposed nodes
– improved mesh optimisation

ACCA 1,0 – release April 25th, 2013 (178k)

Analysis of AC circuits made up by: resistances, inductances, condensers, voltage and current generators, ideal tranformers. The trial version can help students to solve and verify AC electrical circuits: ideal for final course tests! (thanks to dr. Iannarelli for the support)