INFORMAZIONI E ULTIME NOTIZIE

PROVE DI ACCESSO AL CORSO DI LAUREA DEL 10 SETTEMBRE 2014: CORSO DI PREPARAZIONE

Il giorno 25 Agosto 2014 avrà inizio il corso di preparazione alle prove di accesso alla facoltà di Ingegneria. Il corso è specificamente dedicato alle future matricole del corso di laurea di Ingegneria Elettrotecnica.

Il corso si terrà nell’aula 40 del Dipartimento di Ingegneria Elettrotecnica, via delle Sette Sale 12 b in Roma, dal 25 Agosto 2014 al 09 settembre 2014, da lunedì al venerdì alle ore 9.

Il corso ha una doppia finalità. Da una parte, preparare accuratamente le Allieve e gli Allievi sugli argomenti della prova di accesso: matematica, geometria, fisica. Dall’altra, iniziare con le matricole un percorso che durerà dai tre ai sei anni, al termine del quale le Allieve e gli Allievi saranno giovani donne ed uomini con una preparazione solidissima ed entusiasmanti prospettive di carriera, con tutti gli onori ma anche gli oneri del caso.

Ingegneria Elettrotecnica è, in assoluto, il corso di laurea con il miglior risultato occupazionale nel panorama universitario italiano.  I giovani ingegneri elettrotecnici trovano lavoro entro tre mesi dalla laurea in misura superiore ad 85 % . Cioè: entro tre mesi dalla laurea, sei laureati su sette lavorano. 
Il corso è gratuito; è peraltro riservato alle Allieve ed agli Allievi che intendono effettuare la prova di accesso per il corso di laurea di Ingegneria Elettrotecnica.

In bocca al lupo!